Mi piace molto questo prodotto, posso vedere come risulterebbe all’interno del progetto? Quale professionista non si è sentito rivolgere questa domanda? Sempre più committenti chiedono di poter vedere il risultato finale di un progetto, prima che questo venga realizzato.
Grazie all’adozione di file BIM, i progettisti sono in grado di dare risposta a questa esigenza. Siamo lieti di annunciare che, da oggi, anche in casa Nitesco International sono arrivati i file relativi ai prodotti. Ma di cosa si tratta esattamente?
Il Building Information Modeling (Modello di informazioni di un edificio) è alla base della trasformazione digitale nel settore dell’architettura e dell’interior design.
Corrisponde alla rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto.
Mentre la progettazione CAD permette l’elaborazione di un progetto attraverso disegni in 2D o 3D, la progettazione BIM non si limita ad informazioni visive, ma specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM.
Questa tecnologia permette, quindi, un lavoro integrato e coordinato di tutti gli attori coinvolti nella realizzazione di un’opera.
Crediamo nella collaborazione e nelle potenzialità di questo modello di sviluppo, ragione per cui abbiamo deciso di mettere a disposizione di progettisti e professionisti, impegnati ogni giorno su questi temi, i nostri prodotti compatibili con tutti i software BIM.
Qui potrai richiedere le credenziali per accedere alla nostra area riservata ed avere, così, la possibilità di scaricare tutti i file di cui hai bisogno. In alternativa, sono disponibili anche sul nostro profilo Archiproducts.
Buon progetto a tutti!
Sede legale
via Montenapoleone 8
20121 Milano
MI – Italia
Sede operativa
via Trieste 35 bis
31023 Castelminio di Resana
TV – Italia
T + 39 0423 484407
F + 39 0423 784168
E nitesco@nitesco.it