Be#Nitesco / Magazine / Eventi
SALONE_News_1
SALONE_News_2
SALONE_News_3
Luglio 2022
Salone del Mobile. Considerazioni e bilanci.

Il Salone del Mobile è tornato in presenza ricordandoci il valore dell’incontro e del dialogo. Per noi in particolare questo è stato un anno doppiamente speciale: per la prima volta abbiamo infatti partecipato come espositori nei padiglioni di Rho Fiera.
Il Salone del Mobile, e più in generale la Design Week, sono un vero e proprio punto di riferimento per design ed architettura e lo possiamo confermare ora che, conclusa la manifestazione, è tempo di bilanci e riscontri.

Il nostro stand, disegnato dall’Architetto Simone Micheli, è stato teatro dell’incontro tra le nostre proposte e tanti nuovi contatti e clienti.
Il pubblico di visitatori e addetti ci ha restituito feedback molto positivi, in particolare per quanto riguarda il livello e la qualità dei prodotti esposti. La maggior parte ha dichiarato di essere stato colpito da un’armonia particolare di forme e colori, nonché dall’esposizione di prodotti visivamente di alta qualità, dal design ricercato e connotati da caratteristiche inusuali.
Nello specifico, la peculiarità è stata percepita nel proporre elementi caratterizzati da forme complesse da realizzare con l’acciaio (ad esempio: collezioni Clessidra e Balestra), o dalla finitura particolare dei materiali sintetici utilizzati, tale da assomigliare a pellame (sedia Quitllet).

Siamo orgogliosi e felici dunque di poter dire che è stata riconosciuta l’essenza di Nitesco International, rappresentata da ciò che ci distingue: la ricerca di materiali e prodotti innovativi.

Il bilancio positivo però non si ferma qui; la partecipazione a questa evento, unita ad altre attività parallele, come la realizzazione dei file BIM dei nostri prodotti e la presenza al Fuorisalone, ci ha dato una grande visibilità verso architetti e Interior Designer. La conferma è il numero di visualizzazioni del nostro profilo aziendale e dei prodotti, riportato sui social e soprattutto su Archiproducts, che è cresciuto notevolmente nelle ultime settimane dopo la fiera.

Dai dati rilevati e riferiti ai download dei prodotti, si evince che la collezione CLESSIDRA, in particolare il tavolino, è quella che riscuote più visualizzazioni e per la quale vengono scaricate più informazioni e file BIM/CAD, insieme alla sedia QUITTLET ed al tavolo living BORDEAUX.
Una conferma quindi dei feedback più soggettivi raccolti durante il Salone. che ci racconta il gusto dei professionisti del design e dell’architettura. Ma che costituisce anche un’importante importanti indicazione su quali possono essere i trend più popolari nel mercato o in quali ambiti di prodotto la Nitesco International si dovrà impegnare per essere sempre in linea con le tendenze del momento o per divenire, essa stessa, un’azienda trend-setter di prodotto.

SHARE:
LinkedIn
Facebook