Cerca
Close this search box.
Be#Nitesco / Magazine / News
Archiproducts01_1200x860
Archiproducts02_1200x1457
Luglio 2022
Nitesco International allarga gli orizzonti

Si aprono nuove sfide per Nitesco International!
La voglia di rendere disponibili i nostri prodotti a progettisti e consumatori finali ci ha spinti a consolidare la partnership commerciale con Archiproducts dando inizio alla vendita online, diventata passaggio obbligato per rendere più efficace il processo di ricerca, selezione e acquisto dei prodotti.

Cosa ci aspettiamo da questo nuovo canale di vendita e perché abbiamo scelto questa strada?
Il progetto di digitalizzazione delle PMI e del settore B2B, in particolare, ha subito una grossa accelerazione nel corso degli ultimi due anni. Complice la pandemia, il comportamento dei consumatori (off e on line) si è evoluto molto rapidamente.

I diversi attori del mercato, tanto i consumatori finali quanto le aziende, hanno iniziato a interagire con i brand attraverso numerosi canali, diversificando esperienza e touch point.

Si è fatta quindi più pressante la necessità di adeguare le attività di marketing a questo nuovo scenario.
Il ciclo di vendita di un prodotto o servizio, per noi di NITESCO INTERNATIONAL, si sta spostando verso uno scenario B2B2C; vogliamo coinvolgere i nostri distributori nel business dando loro un ruolo centrale.
Il nostro intermediario non vende più quindi al cliente finale, ma lo istruisce e lo consiglia.

Perché Archiproducts?
L’avvento di Internet ha permesso ad alcune aziende di proporsi e vendere direttamente ai consumatori finali.
Questo però non è uno strumento adatto a tutti, esso richiede una gestione del business alquanto complessa e un tempo per raggiungere il break even molto lungo.
È un mercato nel quale ci si deve posizionare e competere con storiche realtà, presenti da molto tempo e che godono di un vantaggio competitivo importante.

Consapevoli dell’importanza che questo canale di vendita riveste, abbiamo deciso di affrontare questa nuova sfida in compagnia di un partner come Archiproducts, una azienda affidabile e lungimirante che possiede un pubblico targhetizzato con volumi di traffico importanti.

La strada che abbiamo intrapreso comporta un cambio di mentalità da parte di tutte le componenti aziendali.
Una sfida epocale che ci sentiamo di affrontare consci della sua complessità.

 

Scopri lo shop. 

SHARE:
LinkedIn
Facebook