Cerca
Close this search box.
Be#Nitesco / Magazine / Collaborazioni
news_nov_1
Novembre 2020
Nitesco in prima linea

In questo 2020 pieno di sfide, anche NITESCO ha avuto la possibilità di dare il proprio contributo all’emergenza in corso. Ci siamo sempre impegnati nella produzione di componenti per la realizzazione di tavoli e scrivanie di altissimo livello, affermandoci negli anni presso molte realtà alla ricerca di un partner affidabile, in grado di garantire volumi produttivi importanti e standard qualitativi elevati. Abbiamo così stretto collaborazioni solide e privilegiate con alcuni player importanti nel settore delle forniture. Tra queste, anche la Quadrifoglio Group Spa, azienda leader nel campo dei sistemi di arredo e accreditata Consip.

Dopo la vittoria dell’appalto per la fornitura di nuovi banchi e relative sedute promossa dal Ministero dell’Istruzione italiano, Quadrifoglio Group si è rivolta anche a NITESCO per la realizzazione della commessa. E noi abbiamo accettato la sfida. La necessità ministeriale era di avere a disposizione nel più breve tempo possibile banchi dalle dimensioni più compatte con cui rinnovare gli arredi delle scuole, per garantire il distanziamento tra gli alunni, sfruttando al meglio gli spazi.

Abbiamo riconvertito la nostra produzione in tempi brevissimi e nel giro di un paio di mesi siamo riusciti a passare dagli iniziali 6/7000 pezzi al giorno, con punte di 12.000 banchi al giorno. Abbiamo perfezionato i processi produttivi e velocizzato gli approvvigionamenti della materia prima, occupandoci in prima persona dell’intera filiera produttiva e gestionale, incluse logistica e trasporti.

Grande capacità produttiva, flessibilità, organizzazione ferrea dei processi e massima puntualità nelle consegne sono sempre state le nostre qualità imprescindibili. Quest’anno abbiamo potuto metterle al servizio di un obiettivo più grande. Per noi di NITESCO, raggiungere il traguardo prefissato era importante soprattutto dal punto di vista sociale, non solo economico. Siamo orgogliosi di avere avuto la possibilità di fare la nostra parte.

SHARE:
LinkedIn
Facebook